Yule, Solstizio d'Inverno. Alban Arthuan..
La notte più lunga dell anno, quando fuori dalla finestra appannata le luci delle lanterne, calde e piccine, mandano bagliori sulla neve che copre il giardino, come minuscole creature incantate e luminose. E in casa profumo di mele rosse e agrifoglio sulla porta, biscotti burrosi e candele che fan compagnia alle Fate.
Alban Arthuan, la Luce di Artù.
La Discesa nell'amato Calderone di Cerridween è ora, nel momento più buio e drammatico, giunta in fondo. Dove risiede il principio dell Anima, il Rosso nel buio. Il momento più difficile, l'ultima tappa, la più viscerale, sanguinosa, intima. Intima. Sembra che nulla possa salvarci.
E invece proprio in questa notte senza Tempo, nel cuore del freddo dell inverno, nel nero più nero del buio siderale, una lucina piccola, ma abbagliante, ci indica che il tempo è di nuovo in cammino, dalle Tenebre verso la Luce. Da oggi in poi, è discesa.
Il ritorno potente della Luce verrà percepito davvero ad Imbolc, ma per ora, sappiamo che la notte ha finito di dominare il giorno, e che lentamente il chiarore sta risalendo il Tempo: accende la sua fiaccola dorata, e le giornate pian piano riprendono forza, Luce, e Vita, ad accompagnare i nostri passi verso la Risoluzione..
Immagine mia.
Commenti
brava,mi piace il post di ieri!! ora guardo i tuoi vecchi post
e grazie anche alla fata del grano^^.
Elke