Orto in cassettaMysotis, Pulsatilla, Insalatina bionda, timo Citrodorus, Maggiorana, Origano, Basilico

Nocciolo ritorto e ehm.. non so come si chiamino questi fiorellini spettacolari.
Erica Carnea, e un amica di passaggio..

Solanum jasminoides
lo so, lo so che i miei amici giardineri penseranno che è una pianta OVVIA, ma c'ha il suo bel talento..
lo so, lo so che i miei amici giardineri penseranno che è una pianta OVVIA, ma c'ha il suo bel talento..








13 commenti:
is this from your garden?
so many beauties and cuties (bunnies) in this post!
Yes theay are all my friends, living in my garden.
Beautiful night Tammie
la Zia Artemisia
Che belle piante...
L'erica carnea si trova anche nelle highlands scozzesi...
Quelle rose a gambo lungo sono stupende
... E voglio anch'io un orto in cassetta!! :-)
Maria
P.s. Me ne sono accorta che mentre io scrivevo qui da te, tu scrivevi da me... :-)
Non vedo l'ora di conoscere la mia fatina magica, e senz'altro posterò qualche foto di lei sul mio blog, mentre gira per casa e per il giardino ^^
Nottina Maria
Ma che meraviglia il tuo giardino! Una gioia per il cuore :)
Che bello Amica, ogni volta che pubblichi foto del tuo giardino rimango incantata!
L'orto in cassetta poi è spettacolare!
Ieri ho piantato rosmarino, calendule e margherite ma sono un po' avvilita: sfiorite tutte le bulbose primaverili il mio giardinetto è veramente spoglio... ci sono rimasti solo i fiori d'aglio che stanno sbocciando ora, mentre i girasoli e i fiori di campo non sono ancora spuntati :-(
E poi con tutte le piogge degli ultimi giorni non ti dico le erbacce!!!Tu come fai a tenerlo così in ordine e rigoglioso???
Un bacione zietta e buona domenica :-***
Basta scegliere un pò di 'erbacce' da tenere e un pochino da togliere. eppoi non dimenticare che io ho i coniglietti che mangiano tutto il verde^^
ricordati di dare un pò di concime ai bulbi ora che sono sfioriti perchè raccolgano tutto il nutrimento prima di addormentarsi fino alla prossima primavera!
bacio bailing
e grazie a tutte per i complimenti
la Zia
Ecco, la chiave di tutto sta nei coniglietti!!!
Provvederò senz'altro a concimare le bulbose.
Grazie per i consigli tesora e un grosso abbraccio!
Cara Zietta, adoro il tuo orto in cassetta, davvero. L'altro giorno ti ho pensata tantissimo perchè sono andata a visitare il roseto di un agriturismo vicino a me....ho pensato a te tutto il tempo! Dovresti andarci, si chiama La Traversina ed è a Stazzano. Vai sul sito e fattene un'idea, anche se sullo schermo non rende. Forse ho fatto una pubblicità che non avrei dovuto, ma ...quel posto ti piacerebbe da morire. Se ho sbagliato, scusami e cancella il post. Abbraccissimi
Grazie mille per la segnalazione, corro a vedere le meraviglie, per ora virtuali, ma che magari prima o poi riuscirò a vedere^^
un bacione Sele
la Zia
Zia rinnovati complimenti per il tuo giardino incantato, bellissimi i "cestini" dove hai piantato il basilico e le altre aromatiche!!!
Senti ma... io quest'anno mi sono tirata matta a cercare l'Iperico (hypericus perforatum) ma qui la maggior parte dei vivai e fioristi non sà nemmeno cos'è. Volevano rifilarmi un'iperico rosso, che non è assolutamente quello che voglio,e ho scoperto che di iperico ce ne sono tantissime tipologie. Poi ho pensato a te e che forse dalle tue parti un po' più in alto di me si potesse trovare con più facilità... cosa ne pensi? nelle tue zone sgranano gli occhi e ti guardano come se stessi parlando arabo quando chiedi l'iperico perforatum o è tutto regolare??? se no l'anno prox salgo e lo recupero lì in zona.... ;-)
Allora devi venire a trovarmi, qui è dappertutto nei campi! ma sono sicura che cercando bene anche dalle tue parti..!
un abbraccio Tanina
la Zia
fantastico!! Ho trovato l'iperico!!! sono andata a una festa in Val Palot e la prima cosa che ho trovato appena scesa dalla macchina è stato l'Iparico!!! piantine di Iperico ovunque!!! ho guardato le foglioline che sembrano forate, che meraviglia!!! un benvenuto magnifico per quella che è stata una notte incantata, con tanto di passseggiata nei boschi di notte al chiaro della Luna... era un lampione Diana ieri sera! una notte davvero magica!
Vi ho pensate tantissimo!
bacio Tana
Posta un commento