marzo 04, 2010

Alice in Wonderland (Burton way)




'Alice in Wonderland'
di Tim Burton (3D)


C'è un posto che non ha eguali sulla terra... Questo luogo è un luogo unico al mondo, una terra colma di meraviglie mistero e pericolo. Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti come un cappellaio. E per fortuna... io lo sono. (Il Cappellaio Matto)

La cosa che mi è piaciuta di più di questo nuovo film/trip sulla grandiosa, strampalata, anticonformista storia della magica Alice, sono state certamente le ambientazioni del 'Sottomondo' (ex Paese delle Meraviglie), talmente incantevoli e surreali che ti restano impresse nella retina e le porti con te per i giorni successivi.
Funghi, fiori, animali, alberi contorti e ritorti, luci, cieli, Lune che sorridono, nebbie e suoni incantati. La storia è quella che conosciamo, velocizzata in alcuni punti e rallentata in altri: ciò che rende questa film 'DA VEDERE', oltre alla fotografia, sono certamente i due personaggi Burtoniani per eccellenza: Johnny Deep -il Cappellaio Matto- e Elena Bonham Carter -La Regina di Cuori: anche questa volta sono talmente assurdi e irreali da essere sconclusionatamente magnifici nella loro stravaganza a dir poco psichedelica.
La Regina Bianca di Anne Hathaway è una commistione tra Barbie e una specie di Renato Zero edulcorato: strepitosa! Nota anche per Stregatto, fluttuante nell aria e con un sorriso agghiacciante.. gioiosamente inquietante..
Consigliato.

Se ne volete sapere di più, un post bellissimo della mia amica Bailing (corredato di immagini modaiole, riferite al film) guardate qui che meraviglia:
Bailing, Alice in Wonderland

3 commenti:

ruthie ha detto...

i cannot wait to see this!!

BaiLing ha detto...

Quanto ho adorato lo stregatto, specialmente quando fluttuava rotolandosi nell'aria tutto cicciottino e sorridente!
E anche Anne Hathaway mi ha troppo divertita, con quelle sue mossettine sognanti e delicate.
Per non parlare del Cappellaio matto e della Regina di Cuori! Sono assolutamente d'accordo con te: non esistono attori e personaggi più burtoniani di Jonnhy Depp ed Helena Bonham Carter!
Un abbraccio zietta.

Ed usa tranquillamente il mio post come più ti piace :-)

Tammie Lee ha detto...

I am looking forward to seeing this within a few days!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...