dicembre 27, 2010

Quotes da 'L'Ombra del Vento' di Carlos Ruiz Zafón ('La Sombra del Viento')



 'Le parole che avvelenano il cuore di un figlio, pronunciate per meschinità o per ignoranza, si sedimentano nella memoria e lasciano un marchio indelebile.'



 [..]'Che mi sentivo come chi fugge nelle pagine di un romanzo perché gli oggetti del suo amore sono soltanto ombre che vivono nell'anima di uno sconosciuto.'



Questo libro è così meraviglioso, così tanto, che una recensione non ha molto senso.. vi lascio allora qualche estratto, qualche citazione, che ne vale veramente la pena.. 



Non esistono lingue morte ma solo cervelli in letargo.



 Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta.





'Il sistema piu efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnar loro ad imitare i ricchi.' 


Un buon padre, insomma.» «Un buon padre?» «Sì, come il suo. Un uomo intelligente e sensibile, capace di ascoltare, educare e rispettare una creatura senza farle scontare i propri difetti.

 

[Carlos Ruiz Zafón - L'Ombra Del Vento]

9 commenti:

Francesca D. ha detto...

Anche a me è piaciuto molto questo libro^^ Ho cercato di leggere anche gli altri di Zafon, ma non erano assolutamente all'altezza...

Mariabei ha detto...

Anche a me è piaciuto tanto... un libro che parla di libri...

cristina ha detto...

Cara Zia, adoro entrare nelle magia della tua casa-cottage!
La fatina è piaciuta molto ad Elisa...enutsiasta, continua a parlare con tutti del fatto che arriva dal paese polare di Babbo Natale. L'ha chiamata Rosetta! :-)))
Un bacione e auguri per un felice 2011!!!

cristina ha detto...

"L'ombra del vento" lo metterò SICURAMENTE tra i libri che deisdero leggere...GRAZIE!

La Zia Artemisia ha detto...

Beh sul fatto che venga dal polo non ci piove, basta guardare fuori dalla mia finestra! Sono contenta per Elisa e per Rosetta, spero saranno amiche per sempre!
un abbraccio
la Zia

Shabby Chic Interiors ha detto...

Ciao La Zia,
come stai? E' tanto tempo che non ci sentiamo, proprio adesso mentre mettevo a posto la casella postale, ho riletto con piacere una tua mail e così mi sono detta perchè non scriverle...ed eccomi qua! Innanzi tutto ti faccio tanti auguri di buone feste, passato un buon Natale? Io non mi posso lamentare anche se il 26 mi ha colto alla sprovvista una bella influenza!

Ti mando un bacione e spero di risentirti presto!
Sarah

Tammie Lee ha detto...

wonderful bits from the book, thank you for sharing.

Max Rocca ha detto...

Mi devo complimentare del consiglio sul libro di Zafòn, sono entrato nel blog per curiosità alla ricerca di immagini di fate in lana cardata e ho scoperto anche delle recensioni di libri.
Ho preso buona nota di alcuni di essi , ho così terminato in 24 ore il libro di Zafon (e sono preoccupato che gli altri non possano avere lo stesso spessore) e in 12 ore stò terminando Il Giardino dei Segreti che trovo stupefacente.
Complimenti per i consigli.
Purtroppo il mio blog ha poco a che fare con l'argomento trattato nel tuo ma lo linkero ugualmente nella speranza che qualche animo dal cuore puro possa venire a farti visita.

La Zia Artemisia ha detto...

Grazie di tutto, Max Rocca, i complimenti fanno tanto piacere^^, ma la cosa migliore è essere riuscita a farti leggere qualcosa di speciale.
Passa a trovarmi ogni tanto.. e buon lavoro, mi sembri un tipo molto impegnato.
La Zia Artemisia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...